Home > Didattica per le scuole > Visita didattica per le scuole. Le Mura di Roma. Un monumento nella...
04/10/2013 - 31/05/2014

Visita didattica per le scuole. Le Mura di Roma. Un monumento nella città lungo 19 chilometri

Tipologia: Visita didattica

Visita didattica per le scuole
Destinatari: scuola dell’infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di I e II grado

Visita didattica al Museo delle Mura, alle strutture della Porta S. Sebastiano e al camminamento recentemente restaurato e riaperto al pubblico. Attraverso i plastici del Museo saranno ricostruiti la storia e l’aspetto della struttura difensiva approntata da Aureliano nel III secolo d. C.
Finalità didattica della visita
La visita permette di illustrare la storia di Roma, e in particolare quella degli ultimi secoli dell’impero, attraverso il più vasto dei monumenti cittadini, la cinta muraria di Aureliano, che si sviluppa per 19 chilometri. Permette inoltre di affrontare il tema delle tecniche costruttive e difensive militari in epoca romana.

Da ottobre 2013 a maggio 2014
Durata della visita: 90 minuti

Biglietto iniziativa

Le visite didattiche gratuite sono destinate alle scuole di Roma e provincia, fino ad esaurimento dell’offerta gratuita.
Le viste didattiche a pagamento hanno un costo di € 70,00.
Massimo 25 partecipanti per gruppo (compresi insegnanti e accompagnatori). È richiesto l’elenco nominativo degli alunni e degli insegnanti accompagnatori, firmato dal dirigente scolastico, su carta intestata (gratuità per un accompagnatore ogni 10 alunni).

info e prenotazioni 060608 tutti i giorni ore 9.00-21.00

Prenotazione obbligatoria allo 060608 a partire dal 4 ottobre 2013