Famiglie al museo. Famiglie nel Museo - Lontano dalla famiglia. La vita quotidiana di un soldato romano

12/10/2014

Visita didattica nell'ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2014.

Durante le guerre, soprattutto nell’antichità, i soldati erano lontani dalle proprie famiglie per molti anni. Come vivevano? Cosa mangiavano? Come combattevano?

Durante la visita che si svolge al Museo delle Mura, dove è  documentata  la storia e l’aspetto della struttura difensiva approntata da Aureliano III secolo, sarà illustrata la vita delle guarnigioni militari preposte alla difesa della città e dei confini dell’Impero. Saranno descritte le armi utilizzate e i bambini potranno provare ad utilizzare alcune loro riproduzioni in plastica.

Luogo Museo delle Mura

Domenica 12 ottobre 2014

Biglietto iniziativa

Visita ed ingresso gratuiti.

Durata della visita: 120 minuti
Massimo partecipanti per visita: 25