Home > Didattica per tutti > Visita guidata al Museo delle Mura - Open House Roma 2014
10 - 11/05/2014

Visita guidata al Museo delle Mura - Open House Roma 2014

Tipologia: Visita guidata

Visita guidata gratuita nell'ambito di Open House Roma 2014.

Porta S. Sebastiano è la più grande e tra le meglio conservate porte della cinta delle Mura Aureliane di Roma. Il Museo delle Mura, qui ospitato, offre ai visitatori un itinerario sulla storia costruttiva delle mura e delle porte di Roma raccontata attraverso modelli rappresentativi e pannelli didattici. Tra le trasformazioni che hanno caratterizzato la storia della Porta, va ricordato l’intervento del 1536 quando, in occasione dell’ingresso a Roma dell’imperatore Carlo V, Antonio da Sangallo trasformò la porta in un vero e proprio arco di trionfo.

Sabato 10 e domenica 11 maggio dalle 10.00 alle 12.30.

Durata 1 ora.
Massimo 20 partecipanti.