Home > Didattica per tutti > Visite guidate per tutti al Museo delle Mura
23/05/2015

Visite guidate per tutti al Museo delle Mura

Tipologia: Visita guidata

Visita guidata al Museo delle Mura collegata alla Mostra in corso ai Musei Capitolini     L’Età dell’Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)"
A cura di Maria Ersilia Loreti.

Attraverso torri e camminamenti  sembrerà di ritrovarsi magicamente ai tempi dei Romani…Percorrendo il cammino di ronda, sarà possibile durante alcuni fine settimana, guidati dal curatore del museo, spaziare con lo sguardo sulla città, in un percorso di rara suggestione. I visitatori avranno così l’opportunità di apprezzare ed approfondire la conoscenza di un museo/monumento poco noto della città, come il Museo delle Mura. ospitato nella Porta S. Sebastiano
La visita è stata ideata per approfondire alcuni temi della mostra in corso ai Musei Capitolini “L’Età  dell’Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)”, come la città e l’esercito ai tempi dell’imperatore Aureliano.

Sabato 23 maggio ore 11.00

Biglietto iniziativa

Visita ed ingresso al museo gratuiti

Info e prenotazioni 060608, tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00