Il più lungo monumento di Roma, le mura Aureliane

12/02/2017

Visita didattica al Museo delle Mura, alle strutture della Porta S. Sebastiano e al camminamento recentemente riaperto: attraverso i plastici del Museo saranno ricostruiti la storia e l’aspetto della struttura difensiva approntata da Aureliano nel III secolo.

Il Museo delle Mura è ospitato negli spazi della Porta S. Sebastiano, una delle più grandi e meglio conservate della cinta fatta costruire dall'imperatore Aureliano nel III secolo:  supporti multimediali e plastici ricostruttivi permettono di seguire la storia e le diverse fasi costruttive e restaurative delle mura.Il percorso della visita interessa i vari ambienti della porta, le torri e la terrazza interposta, un tratto del camminamento di ronda.

Luogo Museo delle Mura

Domenica 12 febbraio

Biglietto d'ingresso

Costo dell'iniziativa: € 5,00 (bambino fino a 6 anni gratis)

Massimo partecipanti: 25
Per prenotare telefonare ai numeri 337 373414 oppure 338 3424820
Organizzazione: Società Cooperativa ARX

90 minuti
Visita didattica
Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in archivio.