Il più lungo monumento di Roma, le mura Aureliane

Immagine lista:
14/04/2018

Visita didattica al Museo delle Mura, alle strutture della Porta S. Sebastiano e al camminamento recentemente riaperto: attraverso i plastici del Museo saranno ricostruiti la storia e l’aspetto della struttura difensiva approntata da Aureliano nel III secolo

Il Museo delle Mura è ospitato negli spazi della Porta S. Sebastiano, una delle più grandi e meglio conservate della cinta fatta costruire dall’imperatore Aureliano nel III secolo: plastici ricostruttivi permettono di seguire la storia e le diverse fasi costruttive e restaurative delle mura, mentre pannelli didattici illustrano la storia delle fortificazioni di Roma attraverso le varie epoche.

Il percorso della visita interessa i vari ambienti della porta, le torri e la terrazza interposta, un tratto del camminamento di ronda.

Luogo Museo delle Mura

Sabato 14 aprile 2018
Massimo partecipanti: 25

Biglietto iniziativa

€ 5,00 visita (bambini fino a 6 anni gratis)+ ingresso al museo secondo tariffazione vigente (ingresso gratuito)

Prenotazione ai numeri 337 373414  opp. 338 3424820

90 minuti
Visita didattica

Società Cooperativa ARX

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.