TerraeMota. Sculture in ceramica di Riccardo Monachesi

06/04 - 25/05/2014

Mostra su Riccardo Monachesi, artista contemporaneo, ceramista stimato e apprezzato per le sue opere - sculture.

Il progetto espositivo si pone come obiettivo di illustrare al grande pubblico la produzione inedita dell’artista prodotta negli ultimi tre anni.
La ceramica di Monachesi è informale e contemporanea ma trae ispirazione dal continuo dialogare con l’antico in un confronto/scontro con lo spazio ospitante.
Forme audaci e vaporose come quelle della serie "Pneuma", simili a strutture organiche di un'anatomia sentimentale o a radici di mangrovia, o affascinanti decostruzioni di "Cubi" si incastonano nelle volte antiche della fortificazione affacciata su via Appia, in una suggestiva commistione di arte e archeologia.
Sculture preziose e fragili, che incantano il visitatore con la loro sapida plasticità, mostrano la vitalità di una materia antica che si rinnova nelle forme del contemporaneo.

Dal 6 aprile al 25 maggio 2014
Martedì-domenica 9.00-14.00
Giorni di chiusura: lunedì, 1 maggio

La biglietteria chiude mezz'ora prima

Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Intero € 4,00
Ridotto € 3,00

Gratuità e riduzioni

Prenotazioni

La prenotazione per singoli visitatori è possibile solo con il pre-acquisto online del biglietto di ingresso.
Con la prenotazione è possibile evitare la fila presentandosi direttamente alla cassa.

Acquisto on line:

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

Mostra|Arte Contemporanea
Altre informazioni

Promossa da: Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Sinopia Galleria

Servizi museali: Zètema Progetto Cultura

Con la collaborazione di

Acea; Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena; Vodafone.

Con il contributo tecnico di

La Repubblica

Giorni di chiusura