Incontro con Marco Lodoli

Immagine:
12/11/2017

Da novembre a dicembre 2017 nell’Incontro con gli scrittori, a cura di Lorenzo Pavolini, il pubblico potrà assistere a una serie di narrazioni e dialoghi immaginari condotti da Valerio Magrelli, Edoardo Albinati, Dacia Maraini, Marco Lodoli, Silvia Bencivelli ed Emanuele Trevi ispirati alle opere e ai musei ospitanti.

Twitter   #mixmic

I visitatori dei musei si confronteranno con il fascino della letteratura e delle opere d’arte attraverso incontri con autori affermati come Valerio Magrelli (Il Galata Morente), Edoardo Albinati (La statua di Marsia), Dacia Maraini (Intervista sulla pace), Marco Lodoli (Le mura di Roma), Silvia Bencivelli (Discorso sul tempo, la pendola Urania) ed Emanuele Trevi. Ognuno di loro racconterà un’opera del museo ospitante attraverso una ricostruzione storica che si lascerà contaminare dalla creatività, dalla capacità narrativa, dall’immaginazione dell’autore. In una sinfonia di pensieri e parole capaci di sedurre lo spettatore.

Domenica 12 novembre 2017 (40 ingressi; 15 a sedere; posto a sedere assegnato in base all'ordine di arrivo)

Ore 11.30: Marco Lodoli
LE MURA DI ROMA

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00-19.00)

@Museiincomuneroma
@museiincomune
@Museiincomuneroma
#ArtWeekEnd

Evento|Incontri, Evento|Manifestazioni
Prenotazione obbligatoria:
Altre informazioni

Promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Didattica correlazione inversa all

20171021
Musei in Comune
21 Ottobre - 31 Ottobre 2018
Evento|Manifestazioni
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.