Home > Mostre > TerraeMota. Sculture in ceramica di Riccardo Monachesi
06/04 - 25/05/2014

TerraeMota. Sculture in ceramica di Riccardo Monachesi

Tipologia: Arte Contemporanea

Mostra su Riccardo Monachesi, artista contemporaneo, ceramista stimato e apprezzato per le sue opere - sculture.

Il progetto espositivo si pone come obiettivo di illustrare al grande pubblico la produzione inedita dell’artista prodotta negli ultimi tre anni.
La ceramica di Monachesi è informale e contemporanea ma trae ispirazione dal continuo dialogare con l’antico in un confronto/scontro con lo spazio ospitante.
Forme audaci e vaporose come quelle della serie "Pneuma", simili a strutture organiche di un'anatomia sentimentale o a radici di mangrovia, o affascinanti decostruzioni di "Cubi" si incastonano nelle volte antiche della fortificazione affacciata su via Appia, in una suggestiva commistione di arte e archeologia.
Sculture preziose e fragili, che incantano il visitatore con la loro sapida plasticità, mostrano la vitalità di una materia antica che si rinnova nelle forme del contemporaneo.

Catalogo
Del Re F. P.
2014, 56 p., ill., brossura
Editore: Il Cigno GG Edizioni
Lingua: Italiano

Dal 6 aprile al 25 maggio 2014
Martedì-domenica 9.00-14.00
Giorni di chiusura: lunedì, 1 maggio

La biglietteria chiude mezz'ora prima

Intero: € 5,00
Ridotto: € 4,00
Gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente
Per i cittadini residenti nel territorio di Roma Capitale (mediante esibizione di valido documento che attesti la residenza)
Intero € 4,00
Ridotto € 3,00

Gratuità e riduzioni

Prenotazioni

La prenotazione per singoli visitatori è possibile solo con il pre-acquisto online del biglietto di ingresso.
Con la prenotazione è possibile evitare la fila presentandosi direttamente alla cassa.

Acquisto on line:

Tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00)

Altre informazioni

Promossa da: Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, Sinopia Galleria

Servizi museali: Zètema Progetto Cultura

Con la collaborazione di

Acea; Banche Tesoriere del Comune di Roma: BNL – Gruppo BNP Paribas, UniCredit Banca di Roma, Monte dei Paschi di Siena; Vodafone.

Con il contributo tecnico di

La Repubblica

application/pdf Comunicato stampa (28,31 kB)