Festeggiamo un anno di domeniche gratuite per residenti, 80mila i visitatori e oltre 180mila nei musei gratis. Una scommessa vinta

“Questa domenica festeggiamo un anniversario importanteil 5 ottobre 2014 abbiamo infatti istituito la gratuità per i residenti registrando in 12 domeniche un ottimo successo di pubblico con 80mila visitatori. Una scommessa vinta che ha portato tanti cittadini anche della città metropolitana a conoscere i nostri   Musei Civici e a riappropriarsi delle proprie bellezze. Un altro dato interessante ci viene dagli 8 musei gratuiti ( Villa di Massenzio,   Barracco,   Bilotti,   Canonica,   Napoleonico,   della Repubblica Romana e della memoria garibaldina,   delle Mura,   di Casal de’ Pazzi) che hanno registrato, anche loro ad un anno da questa importante scelta fatta il 28 agosto scorso, 180mila visitatori con un incremento del +94%. Entrambi i progetti continueranno con l’obiettivo di ampliare sempre di più l’offerta soprattutto per i più piccoli e le famiglie. Iniziamo questa domenica con la   Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2015”.

Lo dichiara in una nota l’Assessore alla Cultura e allo Sport Giovanna Marinelli.