Home > Mostre > Giovani talenti - Voci della periferia
21/10 - 20/11/2011

Giovani talenti - Voci della periferia

Tipologia: Arte Contemporanea

La mostra, nell’ambito del progetto “Voci della periferia”,costituisce l' evento conclusivo del bando di concorso che ha visto la partecipazione di decine di giovani artisti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

In esposizione le opere di 12 tra i migliori rappresentanti della più giovane generazione di pittori, fotografi, scultori e videomaker che operano a Roma. L’analisi dei loro lavori ha dimostrato come la periferia romana sia un contesto che gli artisti oggi non vogliono demonizzare o giudicare con severità, bensì raccontare in tutte le sue contraddizioni.
Nessuna delle immagini presenti in mostra offre una visione stereotipata della periferia urbana, ma mira a superare i pregiudizi e a scoprire i lati più inediti di quartieri come il Tuscolano, il Corviale, la Caffarella o la Via del Mare. In alcuni casi, la periferia viene evocata più come concetto e stato esistenziale, attraverso operazioni estremamente simboliche.

Da martedì a domenica ore 9.00 - 14.00
Apertura straordinaria in occasione della mostra venerdì e sabato ore 19.00-23 .00
La biglietteria chiude trenta minuti prima.
Chiuso lunedì.

intero € 4,00
ridotto € 3,00

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00