Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 20/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 12/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 06/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 sono moltissimi gli appuntamenti nei Musei Civici della Capitale. Continuano le mostre, le attività didattiche per adulti, gli eventi e i laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Circo Maximo Experience
Data di pubblicazione: 23/05/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Molte iniziative nei Musei in Comune di Roma del weekend, da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019. Per il fine settimana continuano le mostre, le visite guidate, i concerti e le attività e i laboratori per bambini e adulti.
Data di pubblicazione: 20/05/2019
Notte Musei 2019: alta la partecipazione nei Musei Civici e negli altri spazi che hanno aderito alla manifestazione
Confermato il successo per l'undicesima edizione della
Data di pubblicazione: 15/05/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 sono moltissimi gli appuntamenti nei Musei Civici della Capitale, continuano le mostre con nuove inaugurazioni, le attività didattiche per adulti e i laboratori per bambini, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Festa della Musica di Roma 2019
Data di pubblicazione: 13/05/2019
Festa della Musica di Roma 2019 - Come richiedere uno spazio dei Musei Civici
Dopo l’esperienza dello scorso anno, il 21 giugno 2019 Roma torna a festeggiare la musica aderendo ai principi della Carta di Budapest. Artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti - professionisti e soprattutto amatori - potranno festeggiare l’arrivo dell’estate suonando e cantando nell’intera città. Nella sua 34esima edizione europea, la Capitale prosegue l’esperienza di una Festa della Musica del tutto nuova. Parteciperanno enti e istituzioni sia pubbliche che private, e tutti i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città.
L'Ara com'era
Data di pubblicazione: 08/05/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività per bambini e adulti. Eccone alcuni per il fine settimana di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio.
Data di pubblicazione: 24/04/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 aprile 2019 continuano le attività nei Musei Civici della Capitale con mostre e attività didattiche per adulti e bambini, promosse da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Musei Capitolini
Data di pubblicazione: 17/04/2019
Le iniziative del weekend nei Musei in Comune di Roma. Pasqua e Pasquetta Musei aperti
Roma capitale della cultura. La città, viva e attiva, raccoglie ogni giorno un fitto calendario di incontri, eventi, mostre, attività. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, domenica 21 e lunedì 22 aprile, i Musei Civici sono aperti con orario ordinario.