Narrazioni d'Argilla. Gli archetipi nelle fiabe e nei miti

Immagine:
Narrazioni d'Argilla. Gli archetipi nelle fiabe e nei miti
14/03 - 10/05/2020

Per le misure di contenimento del Covid-19, la mostra è attualmente sospesa.
La nuova programmazione sarà fornita al ripristino della normalità.

Narrazioni d'argilla è una rassegna d'arte ceramica ideata dall'associazione culturale "officina creativa le Lase" che vede l'argilla lavorata in tutte le declinazioni possibili.

La mostra si snoda attraverso le sale circolari raccontandoci  di Alice, crogiuolo psicologico di L. Carroll, per passare poi allo specchio dei desideri simbolo per antonomasia della ricerca del se, e ancora nella sala rettangolare sopra il portale troviamo la giocosa e libera interpretazione delle artiste che spaziano, tra citazioni delle favole di Basile alle fiabe italiane di Calvino, senza porsi limiti,  proiettando lo spettatore-fruitore nei più intimi ricordi di fanciullo.

“Narrazioni d'argilla” è una rassegna d’arte ceramica in cui l’argilla viene lavorata in tutte le declinazioni possibili, con particolare attenzione alle sperimentazioni e contaminazioni
dell’avanguardia artistica contemporanea.
Unite dall’amore per un mezzo espressivo così versatile, sedici ceramiste artiste provenienti da percorsi molto diversi si sono unite in questo progetto espositivo per raccontare le loro emozioni, intessute di ricordi di infanzia, e rappresentare gli archetipi femminili, ma non solo, che si incontrano nelle favole, nei miti, e nei racconti epici.

Le artiste sono Francesca Bedetti, Fernanda Andrea Cabello, Cinzia Catena, Alessandra Di Marco, Emanuela Fabozzi, Anna Maria Grippo, Robbie Mazzaro, Maria Grazia Morsella, Speranza Neri, Paola Ramondini, Francesca Romana Sansoni, Alessandra Spina, Manuela Troilo, Raffaella Troise, Maria Valerio, Tatiana Viduatto

Dal 14 marzo al 29 marzo 2020
Ore 9.00 - 16.00

Dal 31 marzo al 10 maggio 2020
Ore 9.00 - 14.00

Chiuso il lunedì; la biglietteria chiude mezz’ora prima.

gratuito

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Promotori
Roma Capitale -  Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Manuela Troilo

Servizi Museali

Tipología
Exhibicion|Artes Aplicadas
Días de cierre

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.