Visita con noi! - Museo delle Mura

13/12/2020

Attività annullata

Appuntamenti nei Musei alla scoperta delle collezioni, dei capolavori e degli edifici che li ospitano. Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo delle Mura

I visitatori del museo possono approfondire, con brevi illustrazioni, la conoscenza del museo gratuitamente e senza obbligo di prenotazione grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati e negli orari indicati:

- Sala con il mosaico rettangolare : dalle ore 10.30 alle ore 12.00
Il Museo ospitato all’interno della Porta S. Sebastiano delle mura Aureliane offre ai visitatori un itinerario coinvolgente che permette di ripercorre le alterne vicende storiche del monumento fino ad arrivare agli anni ottanta del Novecento, quando nel 1989 è stato ufficialmente istituito il Museo delle Mura di Roma con Deliberazione del Consiglio Comunale, secondo la Legge Regionale del 1975, e l’anno seguente fu inaugurato l’attuale allestimento didattico.

Lugar Museo delle Mura

Attività annullata

Domenica 13 dicembre 2020 dalle ore 10.30 alle 12.00

Entrada

La partecipazione alle attività è gratuita senza obbligo di prenotazione e subordinata alla disponibilità del turno di ingresso

tel 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza CapitolinaZètema Progetto cultura

Tipología
Iniciativa didáctica
20201018
Musei in Comune
18/10 - 27/12/2020
Didáctica para todos

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.