I viaggi in Oriente dello scultore Pietro Canonica

Le ville raccontano
18/10/2023
Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Lo scultore Pietro Canonica, tra fine Ottocento e primo Novecento, fu chiamato da tutte le Corti d’Europa per ritrarre Re e Regine. Viaggiò anche in Oriente: dalla Russia degli Zar alla Turchia di Ataturk, dall’Egitto di Re Fuad all’Iraq di Re Faysal

La visita si svolge lungo le Sale espositive e la parte privata del Museo. La biografia dell’artista, la sua formazione, le principali opere sono la naturale premessa per stringere il focus sui grandi viaggi in Oriente dell’artista, chiamato da committenti prestigiosi.

A cura di Carla Scicchitano

Lugar Museo Pietro Canonica a Villa Borghese

Mercoledì 18 ottobre 2023

gratuito per tutti

Prenotazione consigliata allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Massimo 25 partecipanti
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Tipología
Visita didáctica

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.