AiC - Porta Appia/Porta San Sebastiano

Museo delle Mura, Porta San Sebastiano
Archeologia in Comune
08/04/2023

Visita guidata a cura di Simonetta Serra. La Porta Appia è una delle più imponenti tra le porte che si aprono nella cinta delle Mura Aureliane, aperta in corrispondenza della via Appia.

Il suo nome cambiò nel corso del Medioevo in Porta S. Sebastiano, in memoria del martire cristiano sepolto nella catacomba fuori le mura.

Tra il 1940 e il 1943 la Porta fu oggetto di importanti lavori di restauro diretti dall’arch. Luigi Moretti e finalizzati alla sua trasformazione in studio-abitazione per il Gerarca Fascista Ettore Muti.

Lugar Museo delle Mura

Sabato 8 aprile 2023

Visita e ingresso gratuiti

Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Max 20 partecipanti

CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)

Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

Puntos de encuentro:

Porta San Sebastiano, ingresso Museo delle Mura

Tipología
Requieren reserva: Sì

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.